Riccione Paese

La nostra storia

Riccione Paese fu il primo nucleo urbanizzato e popolato della città e si sviluppò geograficamente sull'Antica Via Flaminia, la strada consolare che collega Roma con Rimini.
Cuore di antiche tradizioni, Riccione Paese nacque prima della marina, nota invece per la sua vocazione turistica.
Oggi prende il nome di Corso Fratelli Cervi ed è una magnifica passeggiata tra le piacevoli atmosfere del borgo caratterizzato da numerose attività commerciali come negozi, botteghe storiche e caffè.
Qui si tengono anche imperdibili iniziative culturali e di intrattenimento che rendono Riccione Paese dinamico e vivace. Alcuni degli eventi più conosciuti sono CiocoPaese ad ottobre e la Festa del Beato Alessio, la domenica successiva alla Pasqua.

Il recupero dell'identità storico culturale del luogo e delle sue tradizioni è l'obiettivo del Comitato di Riccione Paese, nato per favorire lo scambio di idee, condividere visioni, ascoltare e raccontare la città, come sta cambiando e come diventerà.

Per maggiori informazioni, scopri il progetto "Borgo antico di Riccione Paese: un centro commerciale naturale" nato per valorizzare l'offerta economico e sociale del centro.

Scopri